X-Factor 8, tutte le novità del serale. LEGGILE QUI:

xf8
 
Da questa sera, 23 ottobre 2014, alle 21.10 su Sky Uno HD, Sky Go e Sky On Line la prima puntata live di X Factor 8. Ecco le 5 cose che (forse) ancora non sapete. Abbiamo provato a spulciare per voi le novità più importanti.
Gli ospiti
Per la prima puntata saranno ospiti Tiziano Ferro e Robin Shulz con Lilly Wood & The Prick, poi ci saranno Cesare Cremonini (seconda puntata), Charli XCX e Kiesza (terza). Troveremo anche il trio formato da Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri in una delle puntate successive.
Una visuale da Olimpiadi
Le inquadrature saranno ancora più suggestive con la Robycam. Immaginate una telecamera appesa a quattro corde metalliche ai quattro angoli dello studio, la quale si può muovere in piena libertà inquadrando in volo praticamente qualsiasi cosa ci sia nello studio. Dagli eventi sportivi, arriva una nuova tecnologia usata per le ultime Olimpiadi di Sochi. Vi stupirà.
Arrivano i «producer»
I vocal coach non saranno più uno per squadra ma due per tutti. Per allenare le voci dei cantanti ritornano Rossana Casale e Paola Folli, presenze ormai storiche del programma. A lavorare in modo più intensivo però ci sono loro, i produttori, con i quali è facile immaginare si intesserà un rapporto che continuerà anche fuori da «X Factor» con i nomi più promettenti. Giuseppe Barbera (già vocal coach, ha lavorato con Arisa) seguirà le Under Donna, Fausto Cogliati (lavora già a stretto contatto con Fedez) gli Under Uomini, Alessandro Raina (ha lavorato per Emma, Malika Ayane, Deborah Iurato) gli Over 25. In vista degli inediti, tutti potranno inviare idee, testi e musiche. Chissà che l’inedito del vincitore non possa arrivare dal web.
Torna rinnovato «Xtra Factor»
Torna rinnovato Xtra Factor – Con la presenza di Mara Maionchi, il «Dopo Festival» del talent Sky si tinge di divertimento. Al suo fianco, Daniela Collu (su Twitter @stazzitta) a rappresentare i social. Ci sarà anche un gruppo d’ascolto di opinionisti per dare il loro punto di vista sulle performance.
E il nuovo concorrente?
Tra la prima e la seconda puntata verrà decretato chi tra Riccardo Schiara, Carolina Faroni, Sarah Fargion e Les Babettes meriterà di entrare in gara nella rispettiva squadra. La prima puntata vedremo chi sono i talenti più votati nell’iniziativa Enel Green Light, nella seconda invece ci sarà l’ingresso nel cast ufficiale.

Commenti