Vittorio Brumotti: "Che fatica conquistare Giorgia Palmas"

Foto 7Ospite d’onore nel salotto domenicale di Barbara d’Urso è lo spericolato Vittorio Brumotti, biker acrobatico e dolce metà di una delle coppie più glamour dello spettacolo italiano, quella con Giorgia Palmas. Brumotti non si concede spesso ai microfoni della tv e la cuoriosità del pubblico è tanta; Barbara ripercorre le tappe salienti della vita e della carriera del ciclista di Finale Ligure, che partecipò nel 2008 allo Show dei record, condotto proprio dalla d’Urso.
“Mi ricordo bene – racconta Vittorio -, mi ricordo che 5′ prima di fare il record mi saltava il cambio e non sapevo come fare. Ma mi ricordo anche che allo Show dei record c’era già Giorgia, anche se non mi conosceva e non mi filava. Lei era famosa, io no e poi stava con un altro”.
Una conquista per nulla facile, quella della showgirl ed ex velina sarda: “E’ srevito quasi un anno di corteggiamento, Giorgia è una ragazza all’antica e mi ha fatto aspettare”. All’epoca dei primi approcci, racconta Vittorio, era impegnato nella scalata dell’Everest. Quotidianamente nelle pause della salita scriveva un suo personale flusso di coscienza per Giorgia sui fogli di un quaderno, anche perché le telefonate con il cellulare satellitare costavano un euro al minuto. Solo che quel quaderno si è smarrito nel travagliato viaggio di ritorno e per recuperarlo e farlo leggere alla Palmas è stato necessario un inseguimento alla Indiana Jones: “Ho allertato tutti gli sherpa del mondo – racconta Vittorio – ce ne dev’essere uno che gira in Porsche adesso, perché gli ho promesso qualunque cifra per trovare il mio manoscritto”. Detto, fatto: il quaderno torna in Italia e fra Vittorio e Giorgia finalmente sboccia l’amore, che sfocia anche in una solida partnership professionale (Paperissima Sprint).

Commenti