Miss Italia 2014,Simona Ventura svela tutte le novità. LEGGILE QUI:

Miss Italia 2014, tutte le novità

«Social, eco, global, sportiva e magari con le curve giuste: così mi piace immaginare la Miss Italia 2014» ha detto l'organizzatrice Patrizia Mirigliani durante un'intervista all'Ansa. 
La «patron» dello storico concorso di bellezza aveva già anticipato la spinta di rinovamento che coinvolgerà la 75° edizione di Miss Italia, augurandosi la conduzione, poi confermata, di Simona Ventura.

E Super-Simo, infatti, aveva subito cominciato ad anticipare qualche novità, sostenendo che nel 2014 le bellezze finali saranno valutate non solo per l'aspetto fisico, ma anche per il loro spirito. 
Il concetto viene ribadito anche nel promo, in cui la Ventura dice: «Stiamo lavorando per voi. Stiamo lavorando a una Miss Italia tutta nuova, un vero spettacolo che rappresenti davvero la bellezza del nostro Paese [...] Quest’anno ci saranno tante novità».

Di queste, la prima è l'innalzamento della soglia di età delle concorrenti, che ora possono essere ammesse fino ai 30 anni.
Inoltre, potranno concorrere tutte le bellezze nate in Italia, anche da genitori stranieri e senza cittadinanza italiana.

Una delle novità ha invece il gusto del passato: il concorso verrà trasmesso in quattro serate, dall'11 al 14 settembre, anziché in un'unica puntata, come avvenne per Miss Italia 2013. 

Ma, soprattutto, sarà una Miss Italia 2.0, in riferimento al coinvolgimento social del programma, come ha spiegato la Mirigliani: «Il web sarà un altro grande protagonista perché si intreccerà veramente con il mondo di Miss Italia per parlare ai giovani che non sono avulsi dal mondo della bellezza, anzi la riescono a comprendere a volte meglio di chi è più grande di età».

Da: vanityfair.it

Commenti