Maria De Filippi: “Tutto sulle mie vacanze, mio figlio Gabriele… E Matteo Renzi”

costanzo_filippi_figlio_645

Maria De Filippi si racconta in esclusiva al settimanale Oggi, in edicola mercoledì. E parla di tutto, dalla famiglia a Matteo Renzi. Verso il premier cerca di mantenere un atteggiamento fiducioso: «Io spero che Matteo Renzi ce la faccia. E direi la stessa cosa con un leader di qualsiasi altra parte politica. Lo spero per gli italiani. Certo, la situazione è un disastro, lo vediamo ovunque. Ma bisogna aver fiducia».

“DIAMOGLI FIDUCIA” - Maria De Filippi invita tutti ad avere il suo atteggiamento: «Il punto non è se Renzi ce la fa o no», ha spiegato la conduttrice di “Amici” e “C’è posta per te”, tra le trasmissioni della tv italiana di maggiore e costante successo: «Il punto è: chi ce la farebbe, al posto suo, vista la situazione difficile in cui ci troviamo? Prima di cominciare con il solito copione italiano, vogliamo dargli il tempo di provare a fare qualcosa? È chiaro che la crisi non si poteva certo risolvere semplicemente dando ad alcune categorie di persone 80 euro al mese, sarebbe stato troppo facile. Credo che non lo pensasse neanche lui. Comunque diamogli tempo. La gente si fida di lui. Non sopporto questa mania italiana di demolire il lavoro altrui a prescindere».

“AMO ESSERE ABITUDINARIA” - Non Renzi. Su Oggi in edicola mercoledì, Maria De Filippi parla anche delle sue vacanze in famiglia. Sempre ad Ansedonia: «Il rischio di essere ripetitivi nasce dall’esigenza di esserlo. Ho nella ripetizione delle abitudini di vita una sicurezza: garantisce il mio equilibrio. È difficile che io mi imbarchi in cose troppo avventurose, anche nelle vacanze: fare le stesse cose mi dà serenità».

“NON SONO UNA SUOCERA GELOSA” - E c’è anche una parentesi rosa. Che riguarda suo figlio Gabriele: su Internet si dice che sia una “suocera” molto, molto gelosa. Ma Maria smentisce con una risata: «Mi spiace scalfire questo ritratto, ma Gabriele non è neanche fidanzato. Le due storie importanti che ha avuto finora sono state con ragazze che ho conosciuto e che mi piacevano anche molto. Non c’è nessuna fidanzata straniera».

Commenti