U&D, Luce Barucchi: “I rapporti a distanza sono troppo difficili…”

Dopo Tommaso Scala e Flavia Fiandone, c’è un’altra coppia dell’ultima edizione di Uomini e Donne che ha retto solo poche settimane: si tratta di Luca Viganò e Luce Barucchi. Proprio ieri – mercoledì 11 giugno – l’ex corteggiatrice ha comunicato attraverso un messaggio sulla sua pagina ufficiale di Facebook (che conta oltre cinquantamila fan) che la storia con il tronista è giunta al capolinea: “Luca è una persona eccezionale mi ha regalato emozioni e momenti bellissimi ma purtroppo non ha funzionato… Mi dispiace”. Esattamente ventiquattro ore prima dell’annuncio Velvet Gossip ha contattato telefonicamente Luce per parlare della sua partecipazione alla trasmissione di Maria De Filippi e proprio del suo rapporto con Luca. Cosa ha detto

Com’è stata la tua esperienza nel programma?
Bellissima! I ragazzi della redazione sono tutti disponibili e pazienti. Ci sentiamo sempre anche adesso. La prima volta che Luca mi ha eliminato ho pianto perché pensavo che non avrei più rivisto nessuno di loro!

Perché hai deciso di partecipare?
Ho provato così per gioco.

Luca ti è piaciuto subito?

Sì, appena arrivata in studio ho dato direttamente la rosa a lui. Avevo già visto Marco (Fantini, ndr) durante il trono di Anna (Munafò, ndr) e non mi aveva colpito. E’ certamente un bel ragazzo, ma non è il mio tipo. E poi io sono più vecchia di lui!

Cosa ti ha colpito di Luca?
Il viso e la simpatia. Anche se io preferisco gli uomini più alti e per questo lo prendo sempre in giro. Lo chiamo “nano”.

Invece cosa ne pensi delle critiche di Eleonora Cesarini e Vanessa Spagnolo? 
Non sono mai stata gelosa di loro. Hanno avuto un minimo di visibilità solo grazie a me. Il loro percorso con Luca non se lo ricorda praticamente nessuno.

Sei stata gelosa di altre?
Luca ha avuto un “trono sfigato”. Gliel’ho sempre detto. La ragazza che è arrivata in finale con me (Patrizia Marro, ndr) è bellissima, però era scontato venissi scelta io. Ma chi altro voleva scegliere? Ho avuto la strada spianata, anche se comunque io l’avrei conquistato ugualmente perché sono fantastica! Non ci sono state altre ragazze che l’hanno preso come me.

E Beatrice Valli?
Ho capito subito che faceva la gatta morta solo per far ingelosire Marco. Non mi sta antipatica.

Invece Noemi Ceccacci è diventata una tua grande amica…
Sì, ci sentiamo tutti i giorni. Abbiamo fatto amicizia proprio il primissimo giorno di registrazioni. E’ una bellissima persona.

Quindi secondo te Marco ha fatto la scelta sbagliata?
Ha seguito semplicemente il suo cuore. Sono entrambe due brave ragazze. Forse Beatrice è egocentrica, mentre Noemi è più riservata.

Ti piacerebbe fare qualcos’altro in televisione?
Sono tornata al mio lavoro, ma se dovesse capitare ci farei un pensierino.

Che mamma sei?
Passo tutto il tempo con mio figlio e sono una madre severa. Ho pubblicato su Instagram pochissime foto con lui perché non voglio che la gente parli male del nostro rapporto.

Luca ha incontrato tuo figlio?
Ancora no. Se dovesse accadere, sarà in una maniera naturale. Non gli dirò “ecco il nuovo compagno di mamma”. Non vorrei che poi si affezionasse ad una persona che magari tra qualche tempo non starà più con me.

Quindi non c’è aria di convivenza con Luca?
Assolutamente no. Abitiamo in due città diverse e lui non può trasferirsi perché ha il suo lavoro là e perché la madre sta poco bene. Io invece non cambierei mai città per la stabilità di mio figlio. Lui viene prima di qualsiasi altra persona.

E’ difficile il rapporto a distanza?
Molto. Ci sentiamo costantemente, ma io vorrei una persona che stesse accanto a me. Al momento però va bene così.

Commenti