Fabrizio Corona assolto dall'accusa di evasione fiscale, ECCOLO IN TRIBUNALE:

Prima assoluzione per l’ex re dei fotografi. Che deve ancora scontare i 15 anni inflitti dalla Cassazione. L’accusa era riferita al biennio 2007/2008. Ma “il fatto non sussiste”

Fabrizio Corona assolto 
dall’accusa di evasione fiscale. Si tratta della prima prima assoluzione per l’ex re dei fotografi nella sua lunga trafila giudiziaria. L’accusa aveva chiesto una condanna a un anno e nove mesi per infedele dichiarazione dei redditi per gli anni 2007 e 2008.
IN CARCERE – Il pm aveva chiesto nei confronti di Corona, che è riapparso in aula dopo un lungo periodo di “invisibilità”, la condanna a un anno e nove mesi di reclusione per un’evasione fiscale da un milione e 300 mila euro compiuta, secondo l’accusa, nel biennio 2007/2008 nell’ambito delle attività della sua agenzia. Si tratta di uno dei numerosi processi in cui è coinvolto l’ex fotografo dei vip, che è stato condannato dalla Corte suprema di Cassazione a un totale di 15 anni di reclusione per estorsioni ai danni di diversi personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, condanna che sta attualmente scontando nel carcere di Opera, dove è rinchiuso dal 17 marzo 2013.

Commenti