Francesca De André: 'Non ho fatto nulla di cui vergognarmi e non vedo l'ora che ci sia il processo'

"Non ho nulla di cui vergognarmi", dichiara Francesca De André al settimanale Visto. "Ho scoperto l'esistenza di un processo a mio carico -  racconta la fidanzata di Daniele Interrante - mentre ero  a Praga per girare il video musicale del mio nuovo singolo, 'Yes sir, I can boogie'. Mi hanno chiamata degli amici che avevano letto sui giornali 'Francesca De André è una ladra ed è sparita'. Assurdo. Non vedo l'ora che inizi il processo per dire la mia". "Quando mi hanno avvisata dell'esistenza di un processo a mio carico - prosegue la ragazza - mi sono spaventata. Non è una cosa carina finire sui giornali per appropriazione indebita. Mi hanno chiamata amici di famiglia che mi conoscono da quando sono piccola. Ora sono serena. Non ho fatto nulla di cui vergognarmi". Non sa come mai risulti irreperibile agli atti: "Sono ancora residente a casa di mia madre - spiega - Ho appena preso una casa insieme a Daniele Interrante. Presto sposterò la residenza". Poi racconta cosa è successo: "Tre anni fa cercavo una casa in affitto a Milano. Sono andata in Via Volta da un amico che ha un'agenzia immobiliare. Mentre eravamo al bar a prendere un caffè si è avvicinato un signore distinto e molto educato. Ha chiesto scusa per l'intromissione e mi ha detto che aveva sentito che stavo cercando un appartamento, e voleva propormi il suo. Sono andata a vederlo, mi è piaciuto e ho deciso di prenderlo. Ogni mese gli pagavo 1.100 euro di affitto". Francesca nega che l'appartamento le è stato dato in amicizia, come risulta dagli atti: "Ma quale amicizia? Non conoscevo quel signore - ribadisce - Ogni mese gli versavo in banca l'affitto. Ho dato al mio avvocato tutte le ricevute. E la copia in originale del contratto che abbiamo stipulato".

Commenti