ESCLUSIVA, Federica Rigoli a GossipGlam: 'Amici? Un'esperienza unica! Vorrei vincesse...' L'INTERVISTA QUI:

1. Ciao Federica, innanzitutto ringraziamo in primis la Redazione di 'Amici' e te per la disponibilità mostrata. Iniziamo col chiederti: cosa ti ha spinto a partecipare ai provini?


Ciao ragazze. Non avrei mai pensato di riuscire ad entrare nella scuola di Amici, anche perché ai provini si presentano tantissime persone, che come me inseguono il loro sogno. È iniziato tutto per gioco, un gioco che però non ho mai preso alla leggera, a cui ho dedicato tutta me stessa, Per questo ringrazio mamma e papà che mi hanno spinto a fare il primo provino.
2. Tornassi indietro, rifaresti il tuo percorso esattamente come lo hai vissuto oppure cambieresti qualcosa?
Sì rifarei esattamente il mio percorso..nulla escluso!
3. Quando hai capito che la tua grande passione era la danza? E da quanti anni studi?
Ho cominciato a 6 anni, è stata mia mamma a portarmi alla prima lezione. Poi la danza non l’ho mai abbandonata ed è da tre anni che posso dire che è diventata parte integrante della mia VITA.
4. Sei una ragazza che sicuramente conosce i sacrifici: lavori per mantenere i tuoi studi universitari e non. Cosa consigli a chi come te vorrebbe partecipare all'unico talent in Italia che ti permette di vivere un'esperienza unica e che ti permette al contempo di crescere professionalmente?
A chi, come me, ha una vita abbastanza movimentata, ma che comunque riesce ad avere un piccolo spazio nel cassetto per un sogno, non esitate, non abbiate paura, mettetevi  in gioco e lottate per prendervi le vostre rivincite.
5. Qual é il ricordo più bello che ti porterai dietro dopo quest'esperienza?
Sicuramente indimenticabili sono le emozioni e l'adrenalina che si provano dentro quello studio con tutti quei professionisti, che per 13 anni hai visto solo in video…
6. Cosa hai provato dopo la consegna della maglia nera da parte di Kledi Kadiu? E di Veronica Peparini?
Sono state due maglie nere abbastanza diverse tra loro. Ma le ho comunque affrontate entrambe con determinazione e umiltà.
7. Hai acquistato maggior sicurezza in te stessa in seguito alla tua uscita del programma?  
Sì, anche per questo dico grazie ad Amici!
8. Con chi hai legato maggiormente tra i tuoi compagni?
Eravamo tutti una grande famiglia, sono in ottimi rapporti con tutti.
9. Un aggettivo per descrivere:
- Maria De Filippi; non è un aggettivo, ma, se posso permettermi, mi piacerebbe usare la parola "mamma"
- Garrison; unico
- Kledi Kadiu; professionale
- Veronica Peparini; geniale
- Moreno; determinato
- Miguel Bosé; competitivo
- Emma Marrone; bella dentro e fuori
- Alessandra Celentano; sorprendente 
- Luca Argentero; meraviglioso

10. Raccontaci le tue emozioni dopo l'accesso al Serale.
L'ingresso al Serale è stato una svolta, mi ha resa più sicura di me stessa e non vedevo l'ora dimostrare quanto valgo su quel palco unico.
11. Il tuo primo pensiero dopo l'eliminazione.
Tornare dalla mia famiglia.
12. Com'é stato il ritorno alla tua vita "normale"?

Tornare a casa è sempre bello. Mi hanno accolto tutti con gioia.
13. I tuoi fans sono preoccupati per la tua salute: come ti senti?

Purtroppo ho una protusione, cioè uno schiacciamento delle vertebre, quindi, dopo gli accertamenti fatti, il fisioterapista mi ha consigliato due settimane a riposo e cure. Ma mi riprenderò presto e spero di tornare più in forma di prima.

14. Chi vuoi che vinca quest'edizione? Chi,invece, credi vinca?

Secondo me hanno tutti qualcosa di speciale da dare. Adesso dipende dai gusti del pubblico, ma spero col cuore che ognuno di loro sarà vincitore .. del proprio destino.

15. Come ti vedi da qui a 10 anni? Spero in un futuro pieno di impegni,  ho voglia di lavorare, di diventare una donna indipendente e di approfondire la mia carriera lavorativa nel mondo dello spettacolo con tutto l’impegno e lo studio necessario.


Chiunque volesse riportare quest’intervista, integralmente o parzialmente, altrove nel web è tenuto a citare il corretto link del sito, http://gossip-glam.blogspot.it, in forma cliccabile. Vi ringraziamo per la collaborazione! Lo staff

Commenti