Ricky, amico di Buffon conferma: "Gigi vive a casa mia".


Arriva lui a confermare il pettegolezzo che pare ormai certezza, anche grazie agli scatti mostrati nero su bianco dal settimanale ChiGigi Buffon a Torino vive a casa sua, quella di Riccardo Grande Stevens,(COME ANTICIPATO QUI) detto Ricky, amico del portiere bianconero, in rotta con Alena Seredova, forse per il flirt con Ilaria D'Amico, ed ex compagno della nuova fidanzata di Andrea Pirlo,Valentina Baldini, che l'avrebbe lasciato dopo dieci anni per il centrocampista juventino.

"Vivo ormai da mesi a Montecarlo - ha spiegato il finanziere a Vanity Fair La casa era rimasta vuota, e così...".

Riccardo aveva accolto la giornalista del settimanale, Sara Faillaci, con un :"Benvenuta a casa di Gigi. Io sono ospite".
Si è trovato coinvolto in una vera e propria soap opera, battezzata 'Juventiful', con protagonisti gli eroi del pallone: "Concordo che tutta questa vicenda sia piuttosto imbarazzante. Purtroppo le persone non si conoscono mai fino in fondo, e io ho fatto un errore di valutazione". Il riferimento è chiaramente a Valentina: "Ho scoperto, forse tardi, che abbiamo valori molto diversi: in materia di rispetto per le persone, per esempio. D’altra parte, la classe o ce l’hai o non ce l’hai". Il 57enne della Baldini ha apprezzato soprattutto la bellezza: "Ammetto di avere quella debolezza: sono un esteta. E poi la spensieratezza. Valentina è sempre allegra, non ha ansie, le scivola tutto addosso. Io sono un tipo più teso, con lei riuscivo a rilassarmi".



L'addio non è stato così traumatico: "Nella sostanza, tra noi era finita da tempo, ma non è semplice staccare la spina a una storia lunga. Credo che la relazione con Pirlo durasse già da un po’. Valentina mi ha informato solo dopo essere uscita di casa, ma a Torino la storia era sulla bocca di tutti. Come sempre, i traditi sono gli ultimi a sapere". Nessun astio con Pirlo: "A Montecarlo l’altro giorno un signore al bar mi ha detto: “Mi sa che lei non è più juventino”. Si sbaglia di grosso. Pirlo non lo conosco, io sono amico della vecchia guardia, non dei nuovi giocatori. E poi sono contento per Valentina: ha trovato una collocazione più adatta a lei. Certo, avrebbe dovuto gestire la vicenda in maniera più discreta. La mia è una casa dove si è abituati a vivere in un altro modo. Non si tratta di snobismo ma di dati di fatto: mio padre ha studiato sessant’anni, un calciatore ha tirato calci al pallone per venti, potrà avere un fisico più bello, ma il cervello è sicuramente meno allenato. Ci sono rimasto male per la mia famiglia".


Franzo, il papà, alla notizia dell'addio ha fatto "solo una faccia un po' schifata". Il matrimonio con Valentina non era in programma: "Lei avrebbe voluto, ma non mi ha mai fatto grandi pressioni. Non credo di essere fatto per il matrimonio: sono cresciuto molto libero, sempre in movimento, una donna con me può sentirsi trascurata".
Ricky è stato fotografato con Deborah Roversi, l'ex di Pirlo: "Ci ha presentati, di recente, un amico comune. Ci trovavamo entrambi in questa situazione, entrambi nostro malgrado, e naturalmente ne abbiamo parlato. Normale che sia nata una certa affinità. Ci siamo rivisti per un aperitivo, poi è venuta a cena a Montecarlo, una sera, con suo fratello e altri amici". Forse "fra tre anni"potrebbe nascere qualcosa, prima no, sarebbe "una cafoneria micidiale".



A Grande Stevens, dopo l'addio con la bionda, manca il cane, Pablo: la Baldini l'ha portato via con sé. La signora Pirlo invece è "dispiaciuta, direi, perché ha due figli. Ma so che è in ottime mani. E' andata da quella brava divorzista di Milano"Annamaria Bernardini De Pace, che, si dice, 'lascerà in mutande' Pirlo : "A quello penserà Valentina. Soffre di una patologia, shopping compulsivo".


Riccardo torna su Buffon: "Ha avuto anche lui problemi in famiglia. E' voluto uscire di casa per un periodo". E' stato lui a offrirgli ospitalità: "Siamo molto amici. E poi, era un peccato che rimanesse vuota una casa come questa. Le due donne di servizio lo adorano, non fa in tempo a chiedere qualcosa che gliela fanno trovare pronta. All’inizio erano un po’ disorientate, hanno visto uscire una donna e un cane, ed entrare Gigi, non capivano. Ho spiegato loro che la vita cambia"Il giocatore si fermerà "a tempo indeterminato. Lui qua è padrone di casa. Può starci anche dieci anni. Gli amici vengono prima di tutto, anche prima delle donne. Sono rapporti più stabili".

Commenti