FRANCESCA CIPRIANI: "NON SONO UNA SCEMA, ANZI VORREI CONDURRE ZELIG..."

Francesca Cipriani è una ragazza molto semplice, anche se all’apparenza non sembra essere così. Di lei se ne sono dette di tutti i colori: svampita, frivola, superficiale. Ma bisogna andare oltre per conoscerla meglio. Nonostante le delusioni del passato, crede ancora fortemente nell’amore. Due cuori e una capanna? Proprio così. Sogna di incontrarel’uomo giusto con il quale mettere su una bella famiglia. Non troppo numerosa, ma certamente diventare mamma è uno dei suoi più grandi desideri. E poi spera di avere successo anche dal punto di vista lavorativo. E’ una ragazza ambiziosa e decisa. Cosa c’è di male? La Cipriani ha lavorato in qualche tv locale prima di approdare alla sesta edizione del Grande Fratello. Durante la permanenza nella casa più spiata d’Italia ha mostrato di sé un lato molto appariscente e frizzante, venendo così etichettata per quello che non è. La sua forse è solo ingenuità, ma adesso vuole reagire. Dopo i calendari sexy e le presenze televisive nel ruolo di opinionista, cosa c’è nel suo futuro?

Come ti descriveresti?
Sono solare, spontanea e simpatica. Sicuramente una persona di gran cuore e molto buona.

Cosa deve fare un uomo per conquistarti?
Sicuramente essere se stesso. Non voglio fare l’ipocrita quindi è normale che mi debba piacere anche fisicamente, però per me questa non è la prima cosa. L’attrazione ci deve essere, ma preferisco un tipo che sia preciso, onesto e rispettoso.

Hai mai fatto una pazzia per amore?
Certo, come tutti. Ho preso treni e aerei per andare molto lontano.

E quella più grande?
E’ una cosa un po’ negativa. Mi sono emarginata dal mondo intero. Pensavo solo a quella persona e non volevo vedere nessun altro. Sicuramente però ho sbagliato a fare così.

Ricordi il tuo primo bacio?
Fu a tredici anni con un ragazzo della mia stessa età.

E’ stato il tuo primo fidanzato?
No, c’è stato solo un bacio. Poi mi sono fidanzata a quindici anni con un altro ragazzo e la storia è durata per ben cinque anni.

Invece per la tua carriera sei mai scesa a compromessi?
Mai. Tinto Brass e la sua casa di produzione mi hanno contattato tre o quattro mesi prima di far esplodere il caso Sara Tommasi. Cercavano una nuova donna da lanciare nel mondo hard e l’hanno chiesto prima a me.

E quanto ti avrebbero offerto?
Non gliel’ho nemmeno chiesto. Nessuna cifra mi avrebbe convinto. Tutti mi vedono come una ragazza appariscente e un po’ stupidina, ma non è così.

Tornando indietro, accetteresti?
Assolutamente no.

Amore, soldi e successo: in che ordine li metteresti?
Dipende dai momenti della vita, ma al primo posto metterei l’amore. Sono single e ho avuto una brutta delusione, ma credo sempre nell’anima gemella. Vivere senza un cuore non è vivere.

Cosa consiglieresti ai ragazzi che vogliono entrare nella casa del Grande Fratello?
Di essere loro stessi e veri al cento percento. Così come mi sono comportata io. Non bisogna ricoprire dei ruoli per farsi notare dal pubblico perché la falsità viene sempre a galla.

Lo rifaresti?
Sicuramente sì. E’ stata una bella vetrina anche perché quando ho partecipato io il reality era ancora nel clou. Mi danno particolarmente fastidio quelli che rinnegano di esserci stati. Perché snobbare il passato? A me ha aiutato molto e per questo ringrazierò sempre gli autori del programma che mi hanno scelto e mi hanno fatto conoscere al grande pubblico.

Cosa speri per il tuo futuro?
Di trovare la serenità nella mia vita, formare una famiglia e vivere felicemente con il papà dei miei figli. Non voglio più inganni come in passato.

Cos’è successo?
Si sono serviti di me come personaggio pubblico. Sono stata usata. Sono stata tradita. Mi hanno sfruttato. Ho sofferto molto e non voglio più vivere un’esperienza del genere.

Sogni una famiglia felice?
Spero di avere due o tre bambini e di trovare una persona seria con cui condividere un cammino di vita insieme. E’ difficile, ma sono sicura che ci riuscirò.

E per quanto riguarda il lavoro?
Vorrei avere successo e quindi continuare a lavorare in tv. Il mio sogno è quello di condurre programmi satirici come Zelig o Striscia la Notizia.

Commenti