Ci aspettiamo ascolti alti. E’ diretta Laura Carafoli quando si tratta di parlare del colpo a sorpresa di “telemercato” che ha visto l’emittente di Discovery, Real Time, aggiudicarsi la striscia quotidiana del talent show più amato (e odiato) d’Italia. E, proprio, a proposito dei sentimenti contrastanti che Amici suscita nella platea televisiva – che potrebbero nuocere all’immagine del canale -, la Vice President Content and Programming di Discovery Italia dice di non temere nessun effetto boomerang.
Anche perchè, spiega, Maria de Filippi e il suo team hanno intenzione di raccontare la scuola con un taglio che rispecchia il canale. Del resto – aggiunge la Carafoli nel corso della presentazione dei nuovi programmi 2014 di Discovery – vedere degli studenti, delle persone “real” che imparano e soffrono si pone in perfetta armonia con quella che è l’anima di Real Time. La striscia di Amici 2014 abbandonerà così definitivamente la deriva reality di qualche edizione fa, per avvicinarsi in qualche modo alla fiction, a quel Fame dal quale ha tratto ispirazione (strizzerà l’occhio a Ginnaste?).
Amici 2014 su Real Time per portare sul canale 31 le donne che difficilmente cambiano canale
La fascia oraria scelta è quella delle 13.50, a partire dal 13 gennaio, contro le soap di Canale 5 e subito prima di Uomini e Donne. Uno slot ambizioso per un obiettivo altrettanto importante: portare su Real Time nuovo pubblico, ovvero le donne che difficilmente cambiano canale (e che guardano le soap di Canale 5?). Gli ascolti attesi, soprattutto in vista della corsa serale, sono superiori a quelli attualmente registrati dal canale nello slot postprandiale.
Commenti
Posta un commento