Le nozze di Belen e Stefano a Comignago, il sindaco: ''Al lavoro per evitare caos''


Novara - (Adnkronos) - Il primo cittadino all'Adnkronos: ''Positivo che si parli del nostro paese ma non ci facciamo illusioni, quando le luci si spengono tutto torna come prima''. E aggiunge: ''Nessuno sa quantificare quante persone arriveranno qui''. La coppia ha fissato per il 20 settembre il matrimonio nell'Abbazia di Santo Spirito.

"Dobbiamo essere pronti - spiega all'Adnkronos il sindaco Piero David - anche se nessuno sa quantificare quante persone arriveranno qui. Tra curiosi e giornalisti credo che saranno in tanti, anche a giudicare dall'eco mediatica".
"Oggi - racconta il primo cittadino - ho incontrato il questore e presto anche il prefetto per mettere a punto un piano. Il nostro è un paese piccolo, 1.200 persone, e la viabilità è quella che è, ridotta, con due strade, una vigilessa. A noi importa evitare il caos totale e siamo al lavoro proprio per questo. Nessuno caccia via i curiosi, anzi; ma dobbiamo fare in modo che le strade siano percorribili".
La scelta della show-girl e del ballerino ha acceso all'improvviso i riflettori sul piccolo paese. "Si parla di Comignago - dice il sindaco - e questo è positivo, qui e non solo è l'argomento principe. Siamo immersi nel verde, in mezzo ai parchi, chi ci sceglie lo fa per vivere la tranquillità del posto e un po' di pubblicità non ci fa male. Certo - sottolinea il sindaco - non ci facciamo illusioni: il matrimonio finisce, le luci si spengono e tutto torna come prima".

Commenti