Greta Manuzi, seconda ad Amici 2013: “Voglio duettare con Moreno”

La grintosa Greta si è classificata al secondo posto nell’ultima edizione di Amici 2013, vinto da Moreno Donadoni: dissipate le chiacchiere, tra tutti lo sfogo e la video-denuncia di Gabriele Paolini che aveva affermato di avere “le prove” che avrebbe vinto lei a causa di un meccanismo interno a Mediaset, la 22 enne si gode un momento davvero d’oro per la sua carriera. La vittoria sfiorata, un album pubblicato, dal titolo “Solo Rumore” i cui brani sono stati quasi tutti scritti da Roberto Casalino e il singolo estratto Estate di cui ha già girato il video. Si è raccontata in una lunga intervista a TgCom ai quali ha confessato di aver vinto la sua timidezza per poter arrivare al cuore del pubblico di Amici:

Ho sempre suonato con la mia band, i Mychael. Però ritrovarmi ad Amici è tutta un’altra dimensione tra il pubblico, la tv e il palco. Con il maestro Pino Perris ho cercato di canalizzare tutte le energie sul canto e l’esibizione. Abbiamo fatto un gran lavoro con lui e anche con Emma. Ho messo da parte la timidezza per giocare tutte le carte.
Greta e la passione per la musica – Come altri suoi ex compagni di scuola, Greta Manuzi ha lavorato nei settori più disparati per inseguire la sua passione per la musica:

Mi ero iscritta al Liceo della comunicazione che poi ho lasciato al terzo anno. Mi sono rimboccata le maniche e mi sono messa a lavorare subito come animatrice per bambini. Sentivo dentro di me in quel momento che le priorità erano altre, la musica su tutto. Poi mio fratello Mychael ha sempre cercato di incoraggiarmi e mi ha coinvolta nei suoi progetti musicali e serate.

Il feeling tra Greta e Moreno – L’amicizia con il rapper genovese Moreno Donadoni è stata lampante, anche nella finalissima in onda sabato 1 giugno su Canale 5 e la 22 enne ha confessato il suo desiderio futuro, un duetto insieme:

Io e Moreno andiamo molto d’accordo anche e soprattutto dal punto di vista artistico. Abbiamo cantato spesso durante il programma e nel mio prossimo disco voglio assolutamente cantare un pezzo con lui. C’è una grande stima reciproca.


Commenti