Amici 12, il gran finale in diretta

Tre cantanti e un ballerino
in corsa per vincere
il talent show condotto 
da Maria De Filippi
Tutto pronto per il gran finale della dodicesima edizione di Amici. Stasera, alle ore 21,05, va in onda su Canale 5 la serata che deciderà il vincitore del talent show. Quattro i concorrenti ancora in gara: tre cantanti, Moreno, Greta e Verdiana e un ballerino, Nicolò. 

La serata decisiva, a differenza delle altre puntate, sarà trasmessa in diretta e vedrà tornare l’apporto decisivo del pubblico da casa che attraverso il televoto (da numero fisso: 894100 da mobile: 47300) a decretare il migliore dei quattro. In palio ci sono 150mila euro, mentre nel corso della serata verrà assegnato dalle più importanti testate quotidiane il Premio della Critica. 

Così come nelle puntate precedenti saranno presenti importanti ospiti: Malika Ayane, Gary Go, Ronan Keating e il soprano Daniela Dessì duetteranno con i ragazzi. L’intervento comico vede di scena la straordinaria Virginia Raffaele. 

Con la scelta del vincitore si chiude anche la prima edizione del talent che ha visto aprire una finestra sul sociale con la partecipazione di personaggi appartenenti a mondi diversi ma uniti nel trasmettere ai ragazzi un messaggio di speranza. Hanno partecipato: Matteo Renzi, Aldo Cazzullo, Guido Martinetti, Gino Strada, Giovanni Allevi, Alex Schwazer e Carolina Kostner, Alessandro Benetton e Don Ciotti.  

Molti anche gli ospiti nazionali ed internazionali dello spettacolo che hanno vestito il ruolo di giudice speciale (Al Pacino, Michael Douglas, Harrison Ford, Patrick Dempsey e Gabriel Garko) e cantanti che hanno duettato con i giovani cantanti (Gianna Nannini, Gino Paoli, Marco Mengoni, Renato Zero, Skunk Anansie, Morcheeba, Fabri Fibra, Fedez, Club Dogo). 

Commenti