X Factor Italia 2013 giudici: Morgan c'è, ne manca solo uno



Dovrebbe essersi ristretta a due soli nomi la riffa per l'individuazione del quarto giudice del programma ancora in onda su Sky.

Malika Ayane o Nina Zilli: dovrebbe essersi ristretta a due soli nomi la riffa per l'individuazione del quarto giudice di X Factor 2013, ancora in onda su Sky. Quarto si, perchè nel frattempo il gruppo autoriale ha incassato la conferma che aspettava. Continuerà a far parte della trasmissione, per la sesta edizione, anche Morgan che sembra aver superato i problemi di salute che il mese scorso lo avevano costretto al ricovero (qualcuno aveva parlato anche di trattamento sanitario obbligatorio).

"Ho deciso di tornare perché a X Factor si può fare musica nel vero senso della parola - ha detto il cantante in un'intervista rilasciata a Sky Uno HD -. Vorrei trovare una nuova Bjork, un misto di intelligenza, raffinatezza, armonie, ma anche molta arroganza. Questa volta i ragazzi non dovranno essere semplicemente dei talenti, ma degli artisti. Voglio unire alla conoscenza musicale anche una consapevolezza più ampia, perché sono persone a cui il pubblico si riferisce e devono mettere contenuti in ciò che fanno".

Morgan si va ad aggiungere all'altra confermata, Simona Ventura, e alla novità: il cantante britannico, di origine libanese, Mika. Non ci saranno, invece, Arisa - come ben noto sin dalla fine della precedente edizione, vinta da Chiara Galiazzo - e Elio. Quest'ultima, in particolare, è stata la defezione più sofferta: gli autori hanno insistito non poco per ottenere il suo ritorno, ma il leader degli Elio e Le Storie Tese ha preferito prendere altre strade.

Al suo posto, come detto, il probabile innesto di un'altra donna: riserva che, con ogni probabilità, sarà sciolta nelle prossime settimane, anche se non si escludono sorprese.

Commenti