Ecco le dichiarazioni a Libero dell'insegnante del talent show di Canale 5 che parla anche di X Factor e del prossimo Festival di Sanremo (soprattutto degli ex dei talent in gara).
Mara Maionchi sarà presente al 63° Festival di Sanremo: riceverà il premio Dietro le quinte (per chi il Festival ha sempre contribuito a farlo da lì) come rivela Libero. E al quotidiano parla diAmici 12 (voto: 7): "Abbiamo iniziato a gennaio con i ragazzi scelti. Alcuni sono interessanti".
Nomi? "Ilaria ha un bel timbro di voce e un'aggressività che mi piace. Emanuele, con la sua chitarra, è particolare e mi affascina: racconta le cose con un'ingenuità che non sai se ci fa o ci è, ma secondo me ci è perché quando hai 20 anni non hai ancora imparato a farci. Poi c'è un biondino che somiglia a Grignani anche se devo dire la verità: Grignani era più bello".
Sulla differenza tra Amici e X Factor (7,5): "Sono due cose differenti. Forse c'è troppa scenografia da una parte e troppo poca dall'altra. Le prime due versioni di X Factor, quelle dove c'ero io, non erano così pompate. Temo solo per i ragazzi che questa pompatura li porti a pensare di aver già fatto tutto mentre quando si spengono le luci di entrambi i talent non è ancora successo nulla. Chi fa successo ci arriva dopo una bella gavetta".
Su Gerardo Pulli, vincitore dell'ultima edizione di Amici: "Sta lavorando con Curreri e altri professionisti al suo prossimo disco. Il singolo dovrebbe uscire all'inizio della primavera".
La Maionchi sta seguendo anche Giuseppe Giofrè, il ballerino che ha vinto nel 2012: "Oltre a ballare molto bene canticchia. Non è Mina ma è gradevole. Uscirà nei prossimi giorni un suo singolo in cui ballerà e canterà anche".
X Factor non le manca: "Sono stata contenta di averlo fatto:Simona e Morgan sono stati due meravigliosi compagni di viaggio. Sarebbe una grande perdita Morgan, lo stimo molto per il suo modo di trasmettere cultura anche nella musica pop".
Sulla scelta di Fabio Fazio (7) di invitare ex concorrenti di talent a Sanremo: "E' stato incoerente e mi meraviglio perché lui che è così preciso e puntualizzante su tutto e tutti. Poteva allora evitare di dirlo. L'importante è trovare il meglio delle canzoni che ci sono in giro. Se poi uno viene da Amici o X Factor chi se ne frega. Marco Mengoni è un cantante superlativo. Secondo me ha qualità mondiali ma non ha mai avuto un risultato popolare potente perché ha scelto brani sempre poco convincenti. Anche Annalisa Scarrone, che io ho mandato via dai provini di X Factor, mi auguro finalmente che arrivi al cuore perché è una grande cantante".
Maria De Filippi (8) ha detto che sogna una finale di Amici con i talenti di X Factor: "Perché no? Sono tutti ragazzi che vogliono cantare. Che poi quelli di Amici vengano trattati con più snobismo è innegabile. L'essere radical-chic è una posizione che non amo: non si ascolta liberi e io amo la libertà".
Commenti
Posta un commento