DavideMaggio - X Factor 6 ha decretato i suoi finalisti in un’avvincente settima puntata live, dove i cinque cantanti ancora in gara hanno finalmente presentato il proprio inedito. Una semifinale, inoltre, che ha visto i quattro giurati esprimersi per l’ultima volta sull’eliminazione; nella doppia finale della prossima settimana, infatti, sarà tutto nelle mani del pubblico votante.
Pubblico votante, comunque, sempre protagonista della gara, a cominciare dalla prima e decisiva manche: quella, per l’appunto, dedicata agli inediti. A farne le spese è stato Daniele, il meno apprezzato con la sua “Un giorno in più”, nonostante l’entusiasmo che il pezzo ha generato nei quattro giurati, soprattutto in Morgan (fino a giovedì scorso poco “euforico” nei confronti del ragazzo): “Mi piace tantissimo il tuo pezzo. Devi essere contento di questa cosa che ti hanno dato in mano. E’ una bomba sto pezzo“. Al televoto, però, qualcosa non “funziona” e l’under uomo di Simona Ventura finisce al ballottaggio.
Il sogno della finale prosegue, invece, per il compagno di squadra Davide, la under Cixi e gli over Ics e Chiara nella seconda manche, dove i concorrenti sono “tornati” a cantare le cover. E stavolta conosce il brivido del ballottaggio Cixi, risultata poco convincente (anche secondo Mika, eccezionalmente in giuria) in “The message” di Nate James. Lo scontro, dunque, è tra i due under. E si finisce di nuovo in tilt: Elio e Arisa supportano la ragazza, Simona e Morgan mandano avanti Daniele. Il pubblico votante (in 300 secondi, e non più 200) decide che l’ultimo posto disponibile per la finale se lo merita Cixi.
Giovedì e venerdi saranno, quindi, Davide, Ics, Chiara e Cixi a contendersi il “titolo”, che ricordiamo essere un contratto discografico con la Sony Music Italia del valore di 300.000 euro. Chi si merita, considerando anche l’inedito, così tanta fortuna?
Commenti
Posta un commento