X FACTOR 6: DAVIDE, CHIARA, ICS E CIXI SONO I FINALISTI. FUORI DANIELE


DavideMaggio - X Factor 6 ha decretato i suoi finalisti in un’avvincente settima puntata live, dove i cinque cantanti ancora in gara hanno finalmente presentato il proprio inedito. Una semifinale, inoltre, che ha visto i quattro giurati esprimersi per l’ultima volta sull’eliminazione; nella doppia finale della prossima settimana, infatti, sarà tutto nelle mani del pubblico votante.

Pubblico votante, comunque, sempre protagonista della gara, a cominciare dalla prima e decisiva manche: quella, per l’appunto, dedicata agli inediti. A farne le spese è stato Daniele, il meno apprezzato con la sua “Un giorno in più”, nonostante l’entusiasmo che il pezzo ha generato nei quattro giurati, soprattutto in Morgan (fino a giovedì scorso poco “euforico” nei confronti del ragazzo): “Mi piace tantissimo il tuo pezzo. Devi essere contento di questa cosa che ti hanno dato in mano. E’ una bomba sto pezzo“. Al televoto, però, qualcosa non “funziona” e l’under uomo di Simona Ventura finisce al ballottaggio.

Il sogno della finale prosegue, invece, per il compagno di squadra Davide, la under Cixi e gli over Ics e Chiara nella seconda manche, dove i concorrenti sono “tornati” a cantare le cover. E stavolta conosce il brivido del ballottaggio Cixi, risultata poco convincente (anche secondo Mika, eccezionalmente in giuria) in “The message” di Nate James. Lo scontro, dunque, è tra i due under. E si finisce di nuovo in tilt: Elio e Arisa supportano la ragazza, Simona e Morgan mandano avanti Daniele. Il pubblico votante (in 300 secondi, e non più 200) decide che l’ultimo posto disponibile per la finale se lo merita Cixi.


Giovedì e venerdi saranno, quindi, Davide, Ics, Chiara e Cixi a contendersi il “titolo”, che ricordiamo essere un contratto discografico con la Sony Music Italia del valore di 300.000 euro. Chi si merita, considerando anche l’inedito, così tanta fortuna?

Commenti