Breaking Dawn – Parte 2: esordio da 1.7 milioni di euro in Italia!

Incasso elevatissimo (ma ancora parziale) per The Twilight Saga – Breaking Dawn: Parte 2, epilogo della saga con Kristen Stewart e Robert Pattinson. Si parla di 1.7 milioni di euro, come la Parte 1, ma all’appello mancano ancora più di 100 schermi e il totale supererà i 2 milioni. Ecco la classifica di ieri:


l’atteso epilogo della saga di Twilight con Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner, è uscito ieri in molte sale italiane. Si parla di 800 schermi, in particolare nel weekend, e in molti erano curiosi di scoprire il dato d’incasso della giornata d’esordio, gonfiatissimo a causa dei numerosi fan presenti nel nostro paese desiderosi di vedere la finale il prima possibile.
Per ora si parla di 1.71 milioni di euro (249mila spettatori), un risultato che già eguaglia quello ottenuto dalla Parte 1 lo scorso novembre (1.75 milioni). Mancano all’appello però ancora i dati del circuito The Space, che come ben sappiamo conta di alcune decine di cinema e 360 sale su tutto il territorio nazionale. Considerando l’importanza della pellicola, e il suo potenziale redditizio, mancano all’appello almeno 100-150 schermi e il dato definitivo supererà ampiamente i due milioni. Aggiorneremo l’incasso non appena saranno diffusi i dati.

Commenti