X Factor 6, ecco i 12 concorrenti

Scelte le voci che si sfideranno dal 18 ottobre nel talent musicale di Sky Uno: dalla ragazza per cui Tor Pignattara è come Parigi alle sorelle innamorate di Lamette di Donatella Rettore

Ci sono volute quattro puntate di selezioni. Ma la squadra della sesta edizione di X Factor, per i quattro giudici Elio, Morgan, Simona Ventura e Arisa, è pronta. Dodici cantanti, che da giovedì 18 ottobre inizieranno a sfidarsi nel talent musicale di Sky Uno, dal Teatro della Luna. 

Per la sua categoria, Under Donna, Elio ha scelto in una villa poco distante da Milano Cixi (Eleonora Bosio), 16 anni, di Chieri (Torino): su Youtube carica le esibizioni dalla sua cameretta; Nice (Noemi Lucco Borlera), 19 anni, di Torino anche lei: promette di far sognare il mondo con la sua musica; Yendry Fiorentino, 19 anni, di Santo Domingo: un padre adottivo e due fratellini.

Gli Under Uomini voluti da Simona Ventura in Costa Smeralda sono invece Daniele Coletta: capelli tinti biondo platino, piercing sulle orecchie e una cagnolina di nome Syria; Davide Merlini, 18 anni: un cane e un pesce rosso; Nicola Liotta: luogo preferito, l'oceano.

Gli Over di Morgan, all'Auditorium Paganini di Parma, sono Chiara Galiazzo (due gatti bianchi); Romina Falconi, di Tor Pignattara, a Roma, che chiama «la mia piccola Parigi»; il rapper Morgan Ics (Alessandro Grandinetti), con il logo dei Cypress Hill tatuato sulla caviglia sinistra.

Sul Lago di Como, i Gruppi Vocali che passano, per Arisa, sono gli Akme, «del Sud Est Barese»; i Frères Chaos, ispirati ad Arthur Rimbaud, William Blake, Friedrich Nietzsche; le gemelle modenesi Donatella, cavallo di battaglia: Lamette di Donatella Rettore.

Ospite della prima puntata sarà Robbie Williams.

Commenti