Soppressa 'La Scimmia',il nuovo reality di Canale 5


Fermi tutti: La Scimmia chiude. Ebbene sì, malgrado i risultati d’ascolto poco esaltanti, giunge come un fulmine a ciel sereno la decisione di sospendere – dopo appena una settimana di messa in onda - il learning show di Italia1. Lo show infatti era per sua natura sperimentale e si poneva un obiettivo ben preciso: aiutare dei giovani ragazzi a conseguire la maturità.
La soppressione è stata ufficializzata pochi minuti fa da Pietro Valsecchi, AD di Taodue, che in una nota dichiara:
“Ho deciso che il programma La Scimmia è da oggi sospeso. E’ stata una bellissima avventura che sicuramente rifarei e che non rinnego. Rimane un progetto in cui credo, sia per i contenuti che per la sua forza innovativa. Tuttavia, visti i risultati, che vanno considerati con assoluto realismo, ho deciso di mettere fine a quest’esperienza. Ringrazio gli autori, i conduttori Giulia Bevilacqua e Niccolò Torielli e tutti quelli che hanno collaborato al programma. Ai ragazzi, che abbiamo conosciuto in queste settimane, va il mio pensiero e il mio affetto; troverò per tutti una soluzione. Ribadisco che per me aver fatto La Scimmia non è una sconfitta ma una vittoria, perché considero vittorioso il coraggio di aver tentato una strada difficile e di averci creduto fino in fondo. Mi sono comunque molto divertito e tornerò presto con un nuovo progetto.
Chissà che Alessia Marcuzzi non stia gongolando…

Commenti