GABRIEL GARKO: "HO DETTO NO A HOLLYWOOD"


DavideMaggio - E’ considerato il reuccio della fiction e a conferma è arrivato l’ottimo risultato de L’onore e il rispetto, conclusosi ieri sera con oltre 6.600.000 spettatori (media totale del 22.56% di share con 5.818.000 spettatori). Gabriel Garko, però, non si culla sugli allori per il successo ottenuto nuovamente nei panni di Tonio Fortebracci e pensa già ai prossimi impegni. Ospite osannato al RomaFictionFest, ha anticipato alcuni suoi progetti futuri, da Dorian Gray a Mr. Jekyll (oltre ad un film per il cinema), ma prima di tutto sarà Rodolfo Valentino.

“E’ la prima volta che interpreto un personaggio esistito davvero – ha spiegato l’attore - entrambi siamo stati emigranti. Io da Torino mi sono trasferito a Roma, lui dalla Puglia a Hollywood“.

Al Festival romano, in cui sono state mostrate alcune immagini in anteprima della fiction destinata a Mediaset, si è potuto ammirare un inedito Garko ballerino. “Valentino – ha proseguito l’attore – era un ballerino eccezionale, io mi sono dovuto allenare 9 ore al giorno“. In attesa di vederlo chissà un giorno a Ballando con le stelle, Garko ha rivelato di aver rifiutato Hollywood:



“Ho detto no perché, diciamolo, mi avevano fatto delle proposte davvero bruttine, per usare un eufemismo. Il piatto di Hollywood è molto allettante ma se mi devo sedere a tavola con loro voglio farlo a capotavola“.

Ambizioso e molto amato dalle donne, Garko si dichiara single e ha spiegato di non essersi stancato di interpretare ruoli da cattivo, probabilmente chiave del successo di serie come L’onore e il rispetto:

“Sono i cattivi ad accendere la fantasia del pubblico“.

Commenti