Vasco Rossi torna sul palco dopo un anno di assenza


Camicia bianca, giacca di pelle, jeans e chitarra acustica in braccio, Vasco Rossi è tornato dopo un anno di assenza sul palco. Per riabbracciare i suoi fan, il mitico rocker di Zocca ha scelto la Puglia, terra in cui è arrivato a inizio estate dopo essersi sposato con la moglie Laura Schmidth.

La serata è iniziata al Cromie di Castellaneta Marina alle 20.30, con alcune band che hanno intonato le canzoni del Blasco per 250 membri del «Vasco fan club». Alle 24 è stato il turno dei tre dj del «Vasco Rossi deejay project», che hanno remixato la voce del rock con grandi successi internazionali. Poi, all'una, dopo che i cancelli erano stati aperti, un Vasco quasi emozionato si è presentato sul palco e davanti a 4 mila persone arrivate da tutta Italia ha annunciato emozionato: «Eccomi qui».
Ha attaccato la prima nota e non ha più smesso per 45 minuti, suonando tutto d'un fiato 10 canzoni: dalla più recente «I soliti» alle sempreverdi «Dillo alla Luna», «Ogni volta», «Incredibile romantica», «Canzone», fino alle stupende «Sally» e «Vita spericolata». E poi il saluto finale, ovviamente con «Albachiara», suonata con alcuni componenti storici della band tra cui Maurizio Solieri.

BEN TORNATO VASCO!

Commenti