Rossella Brescia vuole un figlio dal suo compagno Luciano Cannito

Vitadadonna.com - Rossella Brescia, ballerina e presentatrice, confessa il desiderio di volere un figlio dal compagno Luciano Cannito, nonostante soffra di endometriosi.
Durante l’intervista concessa al settimanale OK Salute di luglio, Rossella parla del suo problema, all’inizio non capito e per questo non diagnosticato immediatamente.

“Capita spesso alle adolescenti di avere un ciclo mestruale molto abbondante e doloroso. Il mio, però, lo era un po’ troppo, e spesso accompagnato da un gonfiore addominale insolito, considerate le tante ore di danza che facevo, già a 16 anni, e considerato il regime alimentare sano che seguivo, mantenendomi quindi molto magra e asciutta. Soltanto il movimento fisico dovuto ai miei allenamenti riusciva a placare quei dolori lancinanti nella parte bassa della pancia, ma bastava anche solo una piccola preoccupazione, magari per un’interrogazione scolastica, e si ripresentavano più acuti di prima, soprattutto nel momento dell’ovulazione, o appena prima del ciclo” racconta la ballerina.

Poi dopo anni di sofferenza, finalmente arriva la diagnosi: endometriosi.

“L’endometriosi è una malattia – spiega Rossella – che colpisce molte donne ed è dovuta alla presenza anomala di cellule dell’endometrio, vale a dire il tessuto che riveste la parete interna dell’utero, in organi come le ovaie, le tube, la vagina o il peritoneo, provocando sanguinamenti interni, infiammazioni e aderenze durante il ciclo mestruale”.

“L’ho scoperto soltanto qualche anno dopo: mi trovavo a Milano per motivi di lavoro e un attacco ancora più acuto del solito, che quasi non mi consentiva di reggermi in piedi, mi ha costretta a precipitarmi in ospedale e dopo ben due interventi, non ho più avuto problemi.”.

Una battaglia superata alla grande per la tenace Rossella, che ora vuole un figlio dal suo attuale fidanzato, nonostante la malattia comporti un rischio di infertilità.

Ma come dice la stessa ballerina: “Io ci spero comunque!”


Commenti