Buffon fa capolino e dichiara: "Conte ci manca"

Gianluigi Buffon, in attesa della partita tra azzurri e Bulgaria, ha impugnato i microfoni di Coverciano rilasciando dichiarazioni su Juventus e Italia.

Le prime parole sono tutte per la Juventus: "La Juve deve essere pronta per la Champions, è il nostro imperativo: lo aspettiamo da tre anni. La consapevolezza e l'idea di gioco sono le vere vittorie di Conte, ma ci manca in panchina".

Poi il numero uno carrarese ha tirato le somme sulle sue prospettive personali: "Non sono piùreattivo come prima, ma sono meglio ora che ai tempi di Parma. Al momento non penso al futuro, ho 34 anni e credo di portarli discretamente bene; oltre a un'ottima condizione fisica, ho grande entusiasmo, ma soprattutto, da un anno e mezzo a questa parte, una grandissima rabbia e voglia di vincere che mi accompagna, quando hai queste tre componenti puoi andare avanti quanto vuoi".

Buffon parla anche della situazione di Giovinco e della Nazionale: "Giovinco si è messo in discussione, ha voluto dimostrare di essere cresciuto. E' giusto essere disponibili per la Nazionale da parte dei club: la scelta dei giovani è quasi obbligata. La qualificazione? Siamo i favoriti del girone, ma ci sono 3-4 squadre da non sottovalutare".

Infine, l'estremo difensore bianconero spende ottime parole nei confronti di Zdenek Zeman: "È un allenatore che dà un'impronta precisa e netta alla sua squadra, nel 90% dei casi ha sempre raggiunto grandi risultati abbinandoli alla brillantezza di un gioco che appassiona, la sua idea calcistica sembra non tramontare mai".

Commenti