Amici, Pierdavide Carone: “Durante l’omaggio a Lucio Dalla, il pubblico fischiava Belen e Stefano”

Pierdavide Carone ha rilasciato un’intervista a Libero. Il cantautore ha parlato del suo tour, del successo del suo ultimo album Nanì e altri racconti, della sua collaborazione con Lucio Dalla, di Sanremo e di Amici, il programma che l’ha lanciato, nel quale ha partecipato anche nella versione big nel 2012.

Proprio riguardo Lucio Dalla e Amici, Carone racconta un aneddoto amaro:
Alla terza puntata, ho cantato L’anno che verrà, in omaggio a Lucio Dalla: alla fine dell’esibizione, Maria ha lasciato che spendessi due parole per ricordarlo ma il pubblico ha cominciato a fischiare. In effetti, mi sono reso conto che non ce l’avevano con me, ma con la coppia che avrebbe ballato di lì in poco. Io sono un purista della musica, faccio un altro lavoro e mi dispiace essere ignorato dal pubblico.
Pierdavide Carone parla di Sanremo e non è d’accordo sulla probabile decisione di Fabio Fazio, conduttore del prossimo Festival, di escludere chiunque venga da un talent show:
Ho letto dichiarazioni che non mi sono piaciute. Temo che il conduttore del prossimo Festival possa snobbarmi solo perché vengo da un talent show: Fazio è libero di fare di tutta l’erba un fascio, ma io non lo trovo giusto.
Per il futuro, Pierdavide Carone, a sorpresa, non esclude la recitazione:
Vorrei cimentarmi nella recitazione: il cinema mi affascina, spero mi arrivino delle proposte.

Da: LIBERO e MONDOREALITY.COM 

Commenti