Amici 12: nuovi casting il 25 e 26 settembre


Tvblog.it - Sono state ufficializzate le nuove date dei casting di Amici 12 che aprirà ufficialmente i battenti sabato 24 novembre. Martedì 25 e mercoledì 26 settembre, gli aspiranti allievi di canto (cantautori e cantanti lirici compresi) e ballo potranno sostenere un provino nella speranza di occupare uno dei banchi della scuola di Maria De Filippi. La convocazione è fissata per le ore 9.00 fino alle ore 17.00 presso gli studi Elios Roma, in via Tiburtina 1361.
La produzione del programma garantisce l’accesso ad un massimo di 1500 ragazzi di eta’ compresa tra i 18 (o che compiano la maggiore eta’ entro il 30 settembre 2012 nel qual caso, dovranno essere accompagnati dai genitori muniti di regolare documento di riconoscimento) e i 26 anni muniti di regolare carta d’identita’.


Ai singoli candidati sarà comunicato, di volta in volta, l’eventuale necessita’ di ulteriori provini per approfondire la loro conoscenza. Sul sito ufficiale della trasmissione, invece, sono specificati i criteri per la scelta dei posti da assegnare per la prossima edizione:
Il giudizio sul talento, la propensione alle altre discipline della scuola e il giudizio caratteriale, saranno sostanzialmente i criteri di giudizio che la produzione terra’ in considerazione per valutare i vari candidati.
Ogni candidato verra’ valutato in base alla propria disciplina, da professionisti scelti dalla produzione, nel tempo a disposizione per un’analisi preliminare. Coloro che avranno passato la prima selezione passeranno sotto la lente d’ingrandimento (una o più volte) degli stessi o di altri esperti. Ad ogni concorrente potrà essere richiesto un provino anche nelle altre discipline che il programma ritiene di adottare all’interno della scuola oggetto del programma stesso (canto, ballo e/o altro eventuale, pur non essendo quest’ultimo punto una discriminante per l’accesso). La caccia ai nuovi Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Stefano De Martino è appena cominciata…

Commenti