Stewart e Pattinson non ci saranno alla Twilight convention


Dopo la fine della loro storia d’amore, i due attori vedono compressa anche la loro carriera, che si fondava in parte, per i fan, anche sulla loro unione in quanto coppia: i due non parteciperanno ai quattro raduni per festeggiare l'ultimo capitolo,Breaking Dawn Parte II, che uscirà nelle sale il 14 novembre. La coppia non sarà l'unica assente. La casa di produzione Summit Entertainment fa sapere che mancherà anche Taylor Lautner, il licantropo Jacob. L’assenza del terzo protagonista della fortunata saga perché al momento non è stata ancora chiarita.  L'ultimo raduno è previsto a Los Angeles il 2 novembre, a due settimane dall'uscita del film e a pochi giorni dalla première. 

Per ora, la Stewart ha cancellato i suoi impegni di lavoro ed è scomparsa dalla scena pubblica ora inizia a preoccupare gli amici per la sua salute. Chiusa nella casa di un amico produttore, alternerebbe sigarette a energy drink senza mai mangiare davvero, se non per qualche saltuario pacchetto di patatine. Lo rivela il sito Showbizspy.com: "Kristen è un rottame, un groviglio di nervi che non fa che accendersi una sigaretta dietro l'altra, alternandola a bevande energetiche senza zucchero… Chi l'ha vista ha detto che è pallidissima, con l'aria consumata" racconta una fonte vicina all'attrice al tabloid digitale. E continua preoccupata sottolineando che "Ogni volta che qualcuno cerca di convincerla a mangiare, anche un cucchiaio di zuppa e basta, lei risponde che ha già sgranocchiato qualcosa o che ha la nausea. Non riusciamo più a farle ingurgitare niente". Gli amici sono in allarme: "Kris a questo punto sta toccando il fondo. E' come se cercasse di punirsi con atteggiamenti auto-distruttivi".

Pattinson invece sembra cavarsela meglio e si fa vedere anche in pubblico nonostante abbia ancora il dente avvelenato. Rob, occupato a promuovere Cosmopolis, cerca di sfuggire alle continue domande dei giornalisti sull'ex fidanzata. Parlando con il Los Angeles Times, ad esempio, Robert Pattinson ha detto chiaro e tondo cosa pensa: "La cultura dei media è qualcosa di mostruoso, che ti obbliga in una situazione senza via d'uscita: non li puoi attaccare, ma non puoi neanche difenderti. Il massimo che ti viene concesso è prendere a pugni un paparazzo e poi dargli un bel po' di soldi come risarcimento". E poi: "L'industria dei tabloid fa cose terribili al mondo, rende la gente stupida. A chi dice che nei tabloid le persone cercano solo un po' di distrazione dalle miserie del mondo, io rispondo che sono solo pigre e non vogliono neppure provare a fare qualcosa di diverso. Ogni volta che ho sfogliato un magazine di quel tipo me ne sono pentito. Non ho guadagnato assolutamente nulla, e lo stesso riguarda chiunque altro".

Non tutto è perduto, perché restano le première di Breaking Dawn – Parte 2: il pressing è ancora in corso per avere tutti gli attori sul tappeto rosso e c'è grande attesa per la proiezione durante il Toronto International Film Festival(6-16 settembre), dove la coppia scoppiata potrebbe mostrarsi in pubblico per la prima volta

Commenti