Flavio Briatore, dal 2013 addio Billionaire in Costa Smeralda

Pizzicato in centro a Milano a fare shopping, Flavio Briatore passeggia da solo e pensa. Forse al suo Billionaire in Costa Smeralda che chiuderà i battenti. L'imprenditore vende, come ha spiegato nella lunga intervista concessa a Chi.
Un luogo simbolo della bella vita inaugurato nel 1998, che se ne va. "Qui non c’è un bel clima - ha detto Flavio - Tutta questa repressione farà scappare gli italiani all’estero. Qui non investirò più e quest’anno sarà l’ultimo a Porto Cervo. La burocrazia di questo Paese mi ha stufato. Noi diamo opportunità e posti di lavoro, ma ottenere dei permessi è sempre una lotta. Come se qualcuno ci facesse un piacere, ma non è così".

Nel 2013 ci sarà l'addio. L'inaugurazione, però, è prevista il prossimo 23 giugno. Poi ci saranno anche quelle dei locali con lo stesso marchio che, contrariamente a quello italiano, fanno affari d'oro: "Il 26 giugno a Bodrum, in Turchia, il 4 luglio a Montecarlo, il 5 a Marbella e presto anche Dubai e Las Vegas. Lì non si colpisce il turismo d’eccellenza. In Italia se hai una barca e arrivi in porto ti considerano un bandito, un ladro". Briatore lo sa bene: due anni fa il suo yacht è stato sequestrato proprio nel Bel Paese...
Secondo l'amica Daniela Santanché sarà un danno enorme per la Sardegna. Intanto il social si scatena con la satira. Cinguettii velenosi, alcuni anche parecchio volgarotti: "Briatore chiude il Billionaire: è la fine di un’epochezza", dice un follower, un altro scrive: "La delusione di Lady Gaga: volevo andarci questa estate, era l’unico posto dove sarei sembrata sobria". E ancora: "Chi si rallegra per la chiusura del Billionaire sbaglia! Almeno sapevamo dov'erano... Ora ci sono centinaia di cafoni dispersi nell'ambiente", "Risponde la segreteria del Billionaire. Il locale è chiuso per sempre, lasciate un messaggio dopo il VIP", "Chiude il Billionaire, adotta anche tu un cucciolo di Divano Tigrato"...
E pure alcuni famosi, come il regista Giovanni Veronesi, non sono teneri: "Mi bastò una sola sera,al billionaire per capire che gli stronzi d'estate hanno sempre la camicia bianca,il bicchiere in mano e ballettano". Dall'anno prossimo si sposteranno altrove.

Commenti