Maria De Filippi segue personalmente gli allievi che escono da Amici

Sarà per tutte le critiche e le polemiche che in questi anni si sono susseguiti sul conto di Amici ma nel corso dell’intervista su Vanity Fair per Maria De Filippi che ha rivelato degli aspetti del suo lavoro che nessuno immaginava ovvero che lei segue personalmente il percorso degli allievi che escono dalla scuola televisiva ammettendo che il programma può essere per loro pericoloso una volta usciti fuori.

L’impressione a freddo però che si ha delle dichiarazioni della sanguinaria è quella di una sorta di mea culpa visto che l’idea e l’impressione che spesso i ragazzi usciti pur con un certo innegabile talento anche se non tutti, poi fuori vadano un pò alla sbaraglio con una prima fortissima impressione di avere successo ma con il rischio altrettanto forte di una enorme delusione.

Ho visto i discografici lavorare male con i ragazzi che alla fine mi sono imposta di seguirli io, personalmente. Sui giornalimi dipinsero come la str**za che crea illusioni. Lui stesso, poi, mi ha dato la colpa del suo fallimento ma io non mi sono sentita in colpa: semplicemente mi sono detta che la storia non doveva ripetersi. Ecco perché oggi cerco di dare ai ragazzi buoni consigli anche contro la volontà delle loro case discografiche. E loro, sapendo che non ho interessi economici, si fidano di me. Non prendo un euro dai loro prodotti discografici e, finché lo vorranno, io per loro ci sarò. Per me è troppo importante che non finiscano male: non voglio più leggere che li ho mollati.

Buoni propositi sicuramente peccato però che quest’anno tra i cosiddetti Big tanti nomi altrettanto validi delle precedenti edizioni non solo non sono stati invitati ma neppure menzionati basti citare anche solo Loredana Errore e lo stesso Dennis Fantina che tempo fa accusava la De Filippi di averlo abbandonato, allora è proprio vero che esistono delle preferenze, io credo o tutti o nessuno.

Commenti