Marco Carta ha evaso il fisco: controlli a tappeto in Sardegna

Leggo - Le telefonate di segnalazioni al 117 hanno fatto scattare accertamenti fiscali del Nucleo regionale di Polizia tributaria nei confronti di 25 professionisti di Cagliari, fra cui medici, commercialisti, avvocati ma anche alcuni vip, nomi noti fra cui il cantante Marco Carta, i giocatori del Cagliari Joaquin Larrivey e di poker Filippo Candio.
I controlli - come hanno scritto i quotidiani sardi - sono ancora in corso ma già sarebbero stati individuati circa tre milioni di euro di presunte evasioni e di mancato pagamento di Irap e Iva. L'operazione è nata da denunce anonime che indicavano alcuni professionisti per non aver emesso una ricevuta o una fattura per una prestazione medica o legale.
E nelle maglie delle Fiamme Gialle sono finiti, come di routine, anche alcuni vip i cui beni e i relativi pagamenti tributari sono ora al vaglio degli inquirenti. Per molti professionisti sono stati verificati sia gli incassi dichiarati al fisco sia il tenore di vita, con incroci che potrebbero portare nei prossimi giorni all'individuazione di altre contestazioni. Ancora nessuna accusa formale ma solo le segnalazioni all'Agenzia delle Entrate, che dovrà contestare gli eventuali rilievi ai contribuenti, ad alla magistratura al termine dell'operazione.

Commenti