"Dolcenera è una gattamorta", parola di Francesco Baccini

Il suo tour teatrale “Baccini ama Tenco” sta riscuotendo grande successo ma, nell’intervista che Francesco Baccini ha concesso al quotidiano Libero, c’è spazio anche per qualcosa di più gossipparo. Il cantante genovese, infatti, torna a parlare della storia d’amore “da reality” che ormai diversi anni fa l’ha visto protagonista insieme alla collega Dolcenera:

“Chiariamo una volta per tutte che si tratta di una storia inventata. Nata da una trasmissione di Raidue, Music Farm, che non rifarei più. Eravamo isolati dal mondo, sempre insieme; Dolcenera mi aveva fatto capire in tutti i modi che le piacevo. In più ci si mettevano gli autori a raccontarmi un sacco di storie, tipo che lei era pazza di me e cose del genere. In realtà ero io che stavo diventando matto, gli amici che mi vedevano in tv non mi riconoscevano più. Eravamo in cattività, tutto era alterato, anche i sentimenti. Quello era un “amore” che nella vita reale non avrei mai vissuto. Dolcenera era una gattamorta!”

Ma… ha detto proprio “gattamorta”? Sì che l’ha detto, e visto che c’è Baccini non ci pensa due volte a rincarare la dose:

“Lei ha fatto questo gioco per diventare famosa. Infatti lo scopo del programma era quello di lanciare un giovane nel mondo della canzone. Si è finta innamorata ma non lo era affatto. Mi ha usato.”

Sta di fatto che l’esasperazione dovuta a questa storia portò Francesco a lasciare la sua ragazza di allora ed anche ad una bestemmia in diretta che è rimasta negli annali della Rai (e che gli costò cara vista l’immediata cacciata dal programma). Oggi tutto questo è chiaramente acqua passata ma - come si evince dalle dichiarazioni che avete appena letto - Baccini non ha mai più recuperato la stima per Dolcenera.


Gossipblog.it

Commenti