Valerio Scanu: “Confido nel ripescaggio. Cantare mi fa star bene”

Valerio Scanu è stato il secondo eliminato tra i Big, dopo Virginio Simonelli, nella prima puntata del serale di Amici 11, andata in onda sabato scorso.
Durante il daytime di ieri pomeriggio è stata trasmessa una sua intervista, nella quale il vincitore del Festival di Sanremo nel 2010 racconta il suo dispiacere e la sorpresa di essere uscito così presto “Sinceramente non mi aspettavo di uscire. La cosa che mi ha colpito di più è stato il giudizio dell’orchestra perché io quando faccio una cosa cerco di mettere tutto me stesso. Dopo l’esibizione non mi sono rimproverato nulla, non so dove ho sbagliato, forse mi dovrei confrontare con uno di loro per capire cosa non andava. Ho vissuto il serale come un’occasione per ritornare a occupare la mente al cento per cento su quello che più mi piace fare: ossia fare musica, essere accompagnati da un’orchestra, avere a che fare con gente competente.”
Sapeva che sarebbe stato difficile battere al televoto Marco Carta “Una volta sceso in campo con Marco, mi aspettavo di uscire. Tralasciando la sua immagine, penso che la sua voce abbia un forte impatto comunicativo. In cuor mio sapevo che non avrei vinto contro di lui.”
Valerio non si rimprovera niente per la sua esibizione e confida nel ripescaggio “Sono andato a risentirmi e sono più che soddisfatto. Confido nel ripescaggio, ci credo molto. Ho bisogno di cantare perché fa parte di me, mi fa star bene. Voglio continuare a far sentire il mio ultimo progetto, il mio ultimo album, promuovere il primo singolo..”
Nel 2010 vinse il Festival di Sanremo rientrando in gara grazie al ripescaggio, sarà così anche stavolta?

Commenti