Uomini e Donne, Francesco Monte ha scelto Teresanna: fans in delirio

ROMA - E dopo la lunga attesa ecco la rivelazione. A Uomini e Donne habemus papam: Francesco Monte ha fatto la sua scelta. E' Teresanna Pugliese, l'ex tronista che lo aveva lasciato lo scorso anno, quando lui era corteggiatore, proprio al momento della scelta finale 
e che quest'anno si è ripresentata per corteggiarlo essendo divenuto lui tronista. Una storia d'amore e rancore che ha appassionato il pubblico dello show pomeridiano condotto da Maria De Filippi. In mattinata si erano susseguite le voci delle registrazione clou quest'oggi durante la quale Francesco avrebbe scelto. La notizia aveva fatto scatenare i fans in attesa creando un boom di contatti sui siti che si occupano di dare anticipazioni sul programma. Ma è stato proprio il sito ufficiale, www.mariadefilippi.it, a svelare il mistero. 

La puntata. Come nel maggio scorso, quando arrivò a un passo dall'essere scelto, con Francesco si sono presentati in studio il papà e il fratello più piccolo. Ad assistere alla puntata anche il primo compagno di trono di Francesco, Cristian Galella con la sua "scelta" di qualche settimana fa, Tara. 

La scelta. Prima Francesco ha deciso di incontrare Chiara, l'ultima arrivata, per spiegarle che la sua scelta sarebbe stata tra Alessia e Teresanna. La ragazza ha apprezzato la sincerità riservandogli un affettuoso: "sei bello fuori e dentro". Poi sono partiti i video sulle due rivali. I momenti più belli e critici del loro rapporto con Francesco, le immancabili schermaglie verbali, i preparativi, quindi la scelta. Teresanna era accompagnata dalla migliore amica e l’inseparabile mamma, Alessia dalla sorella e il cognato. 

Il momento clou. Entra per prima Alessia, ma non è la giovane romana d'adozione (è nata a Napoli) ad essere scelta. Francesco spiega il suo no. Quindi entra Teresanna, le frasi di rito il "ho voglia di viverti fuori" e lei che dopo un momento di attesa si è buttata tra le sue braccia, sotto un diluvio di petali di rosa e di applausi. La ragazza è stata sempre acclamata dal pubblico e per tutto il Trono osteggiata dall'opinionista Tina Cipollari (che è uscita al momento della scelta, come aveva promesso da tempo) ma difesa dall'altro opinionista Gianni Sperti. 

Tentazione irresistibile. «Ho voglia di viverti fuori di qui» ha detto Francesco, sciogliendo il ghiaccio che per molte puntate era rimasto tra loro. Francesco infatti non ha mai voluto baciare la sua corteggiatrice fino all'ultimo momento fatidico, quello del sì. Pesava sulle robuste spalle del bel tarantino quel no inaspettato della scorsa edizione che lo aveva ferito. Ma dopo la fine della storia a novembre tra Teresanna Pugliese ed Antonio Passarelli (sua scelta a maggio) e la conseguente decisione di Teresanna, a Trono già iniziato, di "scendere le scale" per ripresentarsi da Francesco, si era capito che difficilmente il tronista avrebbe saputo resistere alla tentazione di vedere coronato il vecchio sogno. Sguardi di complicità, misti a momenti di freddezza. Voglia di capire e bisogno di certezze. Per settimane tra lacrime e liti in studio è andato avanti il tormentone, con la giovane ed aggressiva Alessia a fare da terzo, pericoloso (e per molti fans sgradito), incomodo. 

Lieto fine. Si è concluso così uno dei Troni più appassionanti per i fedelissimi di Maria De Filippi. E si è concluso come gran parte del pubblico voleva, con la love story a lieto fine tra il bellissimo tronista e la ex tronista divenuta corteggiatrice "pentita". La puntata andrà in onda nelle prossime settimane.

Commenti