NIENTE PIU’ VICE – A Brachino è stata anche tolta la sua storica Vice, la brava e apprezzata Rosanna Ragusa che con ogni probabilità diventerà la numero due della folta redazione diretta da Mario Giordano. E le gole profonde dei piani alti di Cologno Monzese parlano di un graduale ed inevitabile “dissolvimento” della struttura diretta da Claudio Brachino.
NOVITA’ A STUDIO APERTO - Intanto a Studio Aperto arriverà Annalisa Spiezie, ex volto storico del Tg5, che ne assumerà la direzione al posto di Giovanni Toti che si concentrerà unicamente sul Tg4 post-Fede.
RITA DALLA CHIESA VS FEDERICA PANICUCCI - E non avrà certo fatto salti di gioia la brava ed emotiva Rita Dalla Chiesa quando le hanno comunicato il ridimensionamento del suo amato e storico Forum. Il programma condotto con successo da Rita verrà infatti molto probabilmente ridotto di 1 ora su Canale 5 e non andrà più in onda in diretta (l’intera settimana di programmazione verrà registrata in due soli giorni). Inoltre, Forum non avrà più il consueto prolungamento su Rete 4 nel pomeriggio. La Dalla Chiesa pare non riesca a comprendere come mai un programma di grande successo come Forum (viaggia attorno a una media del 20% di share) subisca un trattamento così palesemente ingiusto. Solo problemi di budget?
NE BENEFICIA LA PANICUCCI – Sicuramente a beneficiarne sarà la patinata conduttrice del mattino Federica Panicucci (rappresentata dal potentissimo Lucio Presta) che, assieme al suo collega Paolo Del Debbio, vedrà allungare di circa 50 minuti il suo Mattino 5. La Panicucci però la domenica pomeriggio potrà restarsene a riposare a casa con il marito Mario Fargetta e pargoli, perché Domenica 5, visti i bassissimi ascolti, verrà definitivamente chiusa.
AUTORI IN FUGA – Ma i dirigenti Mediaset sembrerebbe che nutrano in merito a Federica una unica, grande preoccupazione: la “durata” dei suoi autori. Infatti nel corso di questa stagione televisiva sono stati ben 6 gli autori che hanno abbandonato la bionda conduttrice. La ragione? Incompatibilità caratteriale. Dicono…
Commenti
Posta un commento