Tutte le cose belle prima o poi finiscono. E se per cose belle intendiamo indossare degli shorts e ballare sopra un tavolo accanto ad un pupazzo rosso e davanti a due uomini che ti guardano il culo, non dite alle veline che da Giugno saranno disoccupate. Cinismo a parte, fare parte del programma più chiacchierato del momento è proprio una bella opportunità. Lo sanno bene Federica Nargi e Costanza Caracciolo, la mora e la bionda di Striscia, che negli ultimi quattro anni hanno guadagnato (e non è solo un verbo metaforico) popolarità e successo.
Copertine di settimanali rosa, ospitate in programmi televisivi, televendite in cui ammiccare e perfino un programma tutto loro su La5 intitolato “Le nuove mostre” (nome omen verrebbe da dire). Veline da record, non c’è dubbio. Basti pensare alla permanenza da guiness dei primati alla corte di Antonio Ricci. Questa è infatti la quarta edizione per Costanza e Federica, mentre tutte le altre, per volere dello stesso Ricci, sono rimaste al massimo per tre anni.
Cosa avrà spinto il patron di Striscia a tirare così a lungo la corda. Banale pensare alla bellezza delle due figliole, non sono certo le prime veline ad avere tutte le cosine a posto, però sono sicuramente le uniche a ballare veramente bene e i sondaggi di gradimento nei loro confronti sono positivissimi (ebbene si, si fanno i sondaggi sulle veline come si fanno le analisi di mercato sui detersivi o sui sughi pronti).
Il marketing delle veline però, è un continuo ciclo di dare e avere. Il turn over sul banco di Striscia porterà con se non solo aria nuova in cucina a partire dall’anno prossimo (e quindi molta attenzione mediatica), ma anche il ritorno del popolarissimo programma estivo. “Veline”, preserale da record del palinsesto estivo, aveva provato a rinnovarsi con la versione senior “Velone”, alternando la presenza con “Paperissima Sprint”. I risultati però, seppur ottimi, non erano all’altezza dello show cerca-ragazze. Così da Giugno “Veline” tornerà su Canale5. Dopo Iacchetti e Mammuccari si fa il nome di Ezio Greggio, che dovrebbe tornare alla conduzione.
Commenti
Posta un commento