La vincitrice di X Factor potrà duettare con la cantante jazz.
Lo scorso 5 gennaio Francesca Michielin è stata incoronata trionfatrice della quinta edizione di ‘X Factor’ e, a distanza di poco più di un mese, ha l’opportunità di calcare il palcoscenico più prestigioso d’Italia, quello del Teatro Ariston di Sanremo.
La sedicenne di Bassano del Grappa, attualmente in radio con il suo primo singolo, ‘Distratto’ (scritto da Elisa), subito in vetta alle classifiche, è stata scelta da Chiara Civello, che gareggia fra i Big con il brano ‘Al posto del mondo’, per la serata dei duetti della celebre rassegna canora che si svolgerà da martedì 14 a sabato 18 febbraio.
Dal momento che solo dodici dei quattordici Big in gara potranno accedere alla serata dei duetti con artisti nazionali, venerdì 17 febbraio, Francesca dovrà attendere di conoscere i nomi dei cantanti che parteciperanno alla semifinale prima di avere la certezza di potersi esibire all’Ariston.
Come riporta l'AdnKronos, è la stessa Chiara Civello a parlare della collaborazione con la Michielin: “Stiamo lavorando a un duetto speciale, che quasi non vorrei dire. Ma, pur non essendo una fan dei talent show, posso dire di avere incontrato nell'ultimo X Factor una giovane che mi ricorda come ero io alla sua stessa età”.
La vincitrice di ‘X Factor’ dal canto suo non nasconde di essere molto emozionata per l’esibizione all’Ariston, e al ‘Corriere della Sera’ rivela che non si limiterà a cantare ma suonerà anche il pianoforte.
“E’ la mia passione – dice la Michielin - accompagnerò Chiara cantando e suonando e la sua canzone mi piace, è molto sanremese. Per me è bellissimo, e anche se so che Sanremo può dare molta visibilità, io vado per dare una mano a Chiara”.
Intanto, però, presentarsi su un palco come quello di Sanremo non è da tutti, quindi, nonostante l’emozione, Francesca non ha rifiutato l'opportunità di esibirsi all'Ariston e siamo certi che ce la metterà tutta per dimostrare il suo talento.
Commenti
Posta un commento