Isola dei Famosi, prime strategie Visite per Malgioglio e la David

Clima variabile, sia nel meteo sia negli umori. Si potrebbe riassumere così l'ultima  settimana trascorsa dai naufraghi che partecipano all'Isola dei Famosi 9. Tensioni e riappacificazioni, momenti allegri e momenti tristi. La fame e la pioggia non hanno di certo aiutato.

E questa sera, alle 21.10 su Rai Due, Nicola Savino dovrà riprendere il filo della matassa dopo la burrascosa puntata di giovedì scorso. In una sola serata, infatti, si era ritirato Rossano Rubicondi e altri due, Den Harrow e Cristiano Malgioglio, avevano minacciato di fare lo stesso. Quest'ultimo, tra l'altro, in accesa polemica con la conduzione del presentatore reo, a suo dire, di non averlo difeso come avrebbe fatto Simona Ventura.

Qui "Eroi": la costola incrinata di Malgioglio e lo strapotere della coppia
L'aver già partecipato a passate edizioni del reality sembra già incidere sul comportamento dei naufraghi "eroi". Messo da parte il desiderio di voler lasciare l'Isola da parte di Malgioglio, che tra l'altro si è anche incrinato una costola, nel gruppo si sta creando un clima di strategia con un obiettivo comune: ridurre lo strapotere della coppia Carmen-Enzo Paolo.

I due, infatti, sembrano non sentire stanchezza, fame e i dissapori degli altri concorrenti. Pescano insieme, montano la tenda insieme, cucinano insieme, il tutto senza chiedere o volere l'aiuto degli altri, quasi come se fossero certi di arrivare alla vittoria finale. Ed è qui che scatta il lato "vipera" di Malgioglio: il cantautore catanese vuole "eliminare" la prosperosa ballerina per vedere la reazione del marito.
Nell'analisi dei ruoli forti dell'Isola, Malgioglio e Cecchi Paone prendono in particolare considerazione anche le tre figure femminili presenti a Cayo Paloma: Carmen Russo, Valeria Marini e Aida Yespica. Della prima si è già detto, mentre le altre due si mostrano forti ma con comportamenti molto diversi. La "Valeria nazionale" non perde la voglia di mettersi in mostra e mantiene un'insolita calma (salvo una litigata con Cecchi Paone) nonostante i disagi dell'Isola (che la vedono complemente ricoperta dalle punture dei mosquitos); la seconda, la showgirl venezuelana, sta  mantenendo un basso profilo, senza mai mettersi particolarmente in mostra, almeno dal punto di vista caratteriale (perchè dal punto di vista fisico il suo "lato b" non manca di essere evidenziato dagli "attenti" cameramen presenti sull'Isola).

Qui "Eletti": tensioni e riappacificazioni fra Guendalina e Arianna
Fra gli "eletti" il clima invece sembra essere più spontaneo e più teso. L'arrivo di Arianna David ha creato dei nuovi comportamenti all'interno del gruppo che, sin dall'inizio, è sembrato tutt'altro che coeso. L'uscita di scena di Rossano Rubicondi, ritiratosi durante la diretta della seconda puntata serale, ha ridato vigore a Max Bertolani, forte anche del feeling instaurato con l'ex Miss Italia. Dall'altra parte, a loro contrapposti, Guendalina Tavassi e Eliana Cartella.
I momenti di tensione si sprecano, arrivando anche a qualche accusa pesante e quasi al contatto fisico tra Arianna e Guenda. La prima poi si è pentita dell'accaduto e, chiedendo scusa, mette momentaneamente a tacere i loro screzi. Strategia e sensibilità femminile? Vedremo.
Non c'è molto altro da sottolineare se non uno scherzo ben riuscito a Eliana e un mancamento di Max. Nel primo caso, Guendalina, e a ruota il resto del gruppo, racconta alla giovane biondina che Arianna David è stata chiamata sull'altra isola per una lauta colazione (mentre in realtà la 38enne romana è andata in ospedale per qualche accertamento fisico). La ragazza ci casca completamente, ma alla fine si fa un sana risata. Nel secondo caso, Max ha un mancamento per un calo di pressione e per aver inalato del fumo dal fuoco che stava accendendo: «Ho avuto un attimo di buio totale. Come se stessi sognando. Per fortuna ho sentito la voce di Guendalina che almeno questa volta è stata utile per farmi riprendere conoscenza» racconta la "roccia" dell'Isola.

Commenti