Festival di Sanremo: stasera due ripescaggi fra i big

Dopo la clamorosa eliminazione di ieri, i 4 campioni eliminati si riesibiranno stasera. Due di loro verranno ripescati grazie al televoto. Finora non era entrato in funzione il televoto e le eliminazioni sono state decise dalla giuria demoscopica presente nella galleria del Teatro Ariston. Come al solito questo tipo di giuria non manca di scontentare il pubblico generalista e gli acquirenti di dischi che poi, spesso, cambiano le carte con l’entrata in funzione del televoto da casa.

Ieri sera infatti sono state eliminate le canzoni di Pierdavide Carone/Lucio Dalla, Gigi D’Alessio/Loredana Berté, Marlene Kuntz, Irene Fornaciari.
Particolarmente contestate dalla platea le eliminazioni di Berté/D’Alessio (brano già altissimo nelle vendite e rotazioni radiofoniche) e quello di Carone/Dalla.
Vedremo se stasera riusciranno a rientrare in gara. Anche Irene Fornaciari ha le carte in regola per meritarsi la finale grazie al bel brano scritto da Davide Van De Sfroos. Appaiono più deboli i Marlene Kuntz ma semplicemente perché il loro genere musicale, per quanto di indiscussa qualità, si adatta meno alla kermesse sanremese. Ma non é detto, con il televoto tutti i pronostici possono saltare.

Commenti