Zelig festeggia cento puntate: un bacio lesbo tra la Hunziker e la Cortellesi. E un comico da Genova

Una prima serata con Bisio, Ficarra&Picone, Ale&Franz e 'Sconsolata'. Sul palco anche il cabarettista genovese Andrea Carlini. 

Un bacio saffico tra Michelle Hunziker e Paola Cortellesi e una carrellata di personaggi che hanno fatto la storia della trasmissione, per festeggiare le 100 puntate di Zelig, il varietà comico di Canale 5, che va in onda questa sera, venerdì 20 gennaio in prima serata.

Il programma, ideato da Gino&Michele con Giancarlo Bozzo e attualmente condotto da Claudio Bisio e Paola Cortellesi, dal 2003 ad oggi ha portato sul palcoscenico una straordinaria quantità di comici, che questa sera tornano sul palcoscenico degli Arcimboldi per ripercorrere tra sketch e risate i nove anni del programma.

Sulla scena si alterneranno Ficarra&Picone, Anna Maria Barbera (Sconsolata), Ale&Franz, Paolo Cevoli, Raul Cremona, Gabriele Cirilli, Sergio Sgrilli, Fabrizio Fontana e molti altri. Tra gli ospiti della centesima puntata anche l'ex conduttrice Michelle Hunziker, che, oltre a scambiarsi una bacio con la Cortellesi, si esibirà in una rivisitazione di Diamons are girl's best friend, interpretata da Marylin Monroe

Non mancano i giovani talenti, come il trentenne genovese Andrea Carlini, che ha debuttato nella scorsa puntata con il personaggio di Bear Teddy: una presa in giro del conduttore di programmi di avventura Bear Grylls.
CLICCA SU CONTINUA A LEGGERE.....


«Ho inventato il personaggio un anno fa» racconta Andrea «quando, guardando la tv satellitare, mi ha incuriosito la figura di Bear, che cerca di sopravvivere in mezzo alla natura. Se fossi al suo posto non sopravviverei neanche mezz'ora. Allora, proprio dalle nostre differenze, mi è venuta l'idea di prenderlo in giro, immaginando come sopravvivere in modi assurdi».

Andrea Carlini è approdato a Zelig Off, dopo un percorso artistico che lo ha visto prima lavorare in diverse compagnie amatoriali e poi recitare nel teatro dialettale: «È proprio da quel mondo che mi è arrivata la spinta a fare cabaret. Spesso Lucio D'Ambra, il regista, mi affidava la parte della 'macchietta', è stato lui a incoraggiarmi a provare con il cabaret».

Ultimo in ordine di arrivo, ma non per bravura, Andrea Carlini si inserisce nel filone dei comici genovesi che hanno calcato il palcoscenico degli Arcimboldi, come Antonio Ornano, Maurizio Lastrico e Enzo Paci. «In questi anni Genova è stata una fucina di comicità».

Andrea ha in programma una quindicina di puntate di Zelig, ma c'è anche un altro progetto: «Il giovedì sera alle 21 su Comedy Central va in onda Central Station, un programma di sketch e brevi parodie che mi vede protagonista insieme ad Alessandro Squillace».


Commenti