Jessica Mazzoli: “L’amore platonico è importante, il sesso è secondario”

Jessica Mazzoli, la cantante 20enne che ha partecipato a X Factor 5, in un’intervista a Vanity Fair parla della sua relazione con Morgan (39 anni), nata proprio all’interno del talent. La coppia dopo la fine dello show di Sky non si nasconde più:

Io gli voglio bene, lui mi vuole bene. Per il resto chi vivrà vedrà. Vorrei che si parlasse della mia musica più che della mia vita privata.
La giovane, prima di tornare a parlare del suo nuovo compagno, confessa di essere un‘amante dei vestiti:
L’estate in Sardegna, vicino a Olbia dove sono nata, li vendo in spiaggia – non navigo nell’oro, ho sempre lavorato – e mi porto dietro uno specchio. L’anno scorso, a luglio, per sbaglio ci ho messo un piede sopra e l’ho rotto in tre pezzi. “Oddio, questo significa sfiga pura”, mi sono detta. Invece dopo cinque minuti ha squillato il cellulare e mi hanno detto che avevo superato la preselezione di X Factor.

La Mazzoli torna a parlare anche del battibecco avuto con Simona Ventura nella fase eliminatoria a Trento, che ha rischiato di farla uscire anzitempo dal talent:
Quella è stata una stronzata, le spiego. Alla preselezione, a Milano, c’erano 40 gradi e mi sono presentata vestita da mare. La produzione ha apprezzato molto il look e mi ha chiesto di riproporlo anche a Trento. Lì Simona ha detto quella frase: “Ti vesti così nella spiaggia di Golfo Aranci?”. Era una battuta, ma io non ho proprio capito. Ho detto: “Eh?”, e ho stretto gli occhi perché sono mezza cieca, mi mancano quasi otto decimi per parte. Risultato: mi ha dato della maleducata e arrogante. Eppure ho capito subito di piacerle.

La cantante infatti si era “accorta subito che Simona era dolce e aveva un grande spirito materno“. Per quanto riguarda gli altri giudici, compreso il suo Morgan:
Elio e Morgan – che artisticamente è uno avanti, ma davvero molto avanti – sono da sempre due miti per me. Arisa non la conoscevo bene, ma lì ho capito che, oltre a essere vocalmente un mostro, è anche molto intelligente, più di quanto pensassi.
Proprio a proposito di Morgan, qualcuno suggerisce che all’ex leader dei Bluvertigoo la 20enne ricordi la sua ex Asia Argento. Ma Jessica svela:
Veramente Morgan mi ha detto che siamo completamente diverse. Per me, comunque, sarebbe un onore. Lei mi piace tantissimo e anch’io adoro il cinema, in particolare l’horror. Pensi che, quando avevo 12 anni, partecipai a un mediometraggio che arrivò secondo al Festival di Torino, e dovevo recitare proprio con Asia. Solo che poi lei non è venuta.
Dal punto di vita sessuale, però, la trasgressione di Asia non trova corrispondenza in Jessica:
L’esatto contrario. Sono proprio fatta all’antica, il sesso senza amore non mi interessa. Ho provato una volta a stare con un ragazzo di cui non mi fregava niente e mi ha lasciato un vuoto pauroso: il corpo ha un’anima che deve essere appagata. Quello che conta per me è sentire una persona vicina, anche se magari fisicamente è lontana. Vivere l’amore platonicamente è importante, il sesso secondario.

MONDOREALITY

Commenti