Grande Fratello 12, il web si spacca sulla Marcuzzi: ha esagerato con Rudolf?


Tante critiche ma anche qualche elogio per la conduttrice.


Tirava proprio una brutta aria lunedì sera al ‘Grande Fratello’, quando uno dei concorrenti più forti della Casa, Rudolf Mernone, ha deciso di abbandonare il gioco.


Prima di varcare la Porta Rossa, però, il rugbista romano ha avuto un forte scontro con Alessia Marcuzzi e ha criticato apertamente la produzione del programma.


Innanzitutto, Rudolf ha ‘spifferato’ che il ‘GF’ monterebbe varie clip ‘ad hoc’ enfatizzando la natura dei rapporti tra i concorrenti (‘simpatie’ e flirt, ma anche antipatie e rivalità) e mettendo il pubblico di fronte ad una realtà a suo dire ‘falsata’.

Poi ha continuato dicendo che, nel segreto del Confessionale, gli autori manderebbero continui stimoli ai ragazzi per indirizzarne il comportamento all’interno della Casa e ha aggiunto che, alle sue richieste di uscire dal gioco, il ‘GF’ gli ha sempre ricordato – lui ha usato il termine ‘minacciato’ – che avrebbe dovuto pagare penali molto pesanti.


Niente di nuovo, visto che più o meno tutti sanno che i gieffini firmano un contratto prima di entrare a Cinecittà, ma un concorrente che ‘spiattella’ l’amara verità in diretta tv, per di più con tale veemenza, in dodici anni di trasmissione non si era mai visto.


La Marcuzzi, dal canto suo, non ha saputo opporsi a questo ‘fiume in piena’ se non attaccandolo su vari fronti e sfoderando – bisogna ammetterlo – una grinta da leonessa.

Una ‘grinta’ fuori luogo, almeno secondo alcuni spettatori, che sul web hanno criticato l’atteggiamento della conduttrice. “Una professionista come la Marcuzzi deve sempre prendere le distanze e non schierarsi con alcuni concorrenti”, scrive un utente di Rumors, riferendosi alla presunta mancanza di obiettività da parte della conduttrice.


Anche per un altro lettore, la conduttrice è “evidentemente di parte, troppo autoritaria…”, mentre un altro pensa che Alessia si sia “accanita con un povero ragazzo per farlo sbottare”. C’è poi chi precisa: “Ha perso di mano la trasmissione…”.



Parole dure, che però trovano un ‘contraltare’ nei commenti di altri utenti, che si ergono a difesa del comportamento della presentatrice.

Una lettrice sottolinea: “Trovo che ieri la Marcuzzi sia stata eccellente, Rudolf molto meno deturpando l’immagine del programma…”, e un’altra utente fa i complimenti alla conduttrice: “Bravissima Alessia!”. E ancora una lettrice: “La Marcuzzi ha fatto benissimo, i concorrenti sono maleducati e prepotenti…”.


Un lettore fa un’altra riflessione sullo scontro di Alessia con Rudolf: “In quel momento (la Marcuzzi) non poteva far altro che assecondare chi le dà il lavoro cioè Grande Fratello ed è giusto... di certo non poteva dar ragione a Rudolf, cosa ne usciva dopo?”.


Insomma, il web è diviso sul comportamento della Marcuzzi, anche se non si può negare che la maggioranza degli utenti sia sostanzialmente critica nei suoi confronti. Voi da che parte state?

Commenti